Ultim’ora: esplode una palazzina nell’Alessandrino. Morti tre vigili del fuoco
Altri due pompieri e un carabiniere sono rimasti feriti. Trovate all'interno della cascina delle bombole di gas collegate ad un timer. Si ipotizza un incendio doloso
Un brutto incidente è avvenuto questa notte a Quargnento in provincia di Alessandria. Una cascina disabitata è crollata a causa di un incendio. Tre vigili del fuoco sono morti proprio mentre stavano cercando di domare le fiamme. Si tratta di Matteo Gastaldo, l’ultimo ad essere estratto questa mattina intorno alle 8, di 46 anni, Marco Triches di 38 e Antonio Candido di 32 anni. I primi due erano originari di Alessandria, il terzo di Reggio Calabria. Altri due pompieri sono rimasti feriti insieme ad un carabiniere. Sono stati estratti vivi dalle macerie e trasportati negli ospedali di Alessandria e Asti in gravi condizioni.
Secondo quanto ricostruito la prima esplosione è avvenuta prima di mezzanotte. La seconda quasi un’ora dopo ed è stata quella fatale per i vigili del fuoco che stavano svolgendo egregiamente il loro lavoro.
Pare che nella cascina ci sia stata una fuga di gas. All’interno c’era un deposito di bombole trovate collegate ad un timer. Per gli inquirenti potrebbe trattarsi di un incendio doloso.