Australia, continuano gli incendi. Altri due morti nel Nuovo Galles del Sud

Australia, continuano gli incendi. Altri due morti nel Nuovo Galles del Sud

In totale sono 12 le persone decedute dall'inizio dei roghi. Quattro mila in fuga nelle spiagge. Le fiamme lambiscono anche Sydney e Melbourne

Con temperature che sfiorano i 50 gradi e roghi che finora hanno devastato oltre 4 milioni di ettari di terreno, l’Australia continua a far preoccupare. In totale 12 persone sono morte dall’inizio degli incendi. Le ultime due sono decedute nel Nuovo Galles del Sud. Si tratta di un padre e di suo figlio. Altre cinque risultano disperse: quattro nello stesso Stato e una in quello di Victoria. Proprio qui quattromila persone, tra turisti e abitanti del posto, sono state costrette a cercare rifugio sulle spiagge nel sud-est, in particolare nella città costiera di Mallacoota. Alcune sono fuggite in mare aperto a bordo delle loro barche.

Testimoni parlano di “scene terrificanti con gente accampata sull’arenile o sui pontili sotto un cielo rosso sangue ingolfato di cenere”.

Le fiamme stanno lambendo anche Melbourne e Sydney che è stata avvolta da una fitta nuvola di fumo tossico. Le autorità municipali hanno tuttavia deciso di confermare per questa sera lo spettacolo dei fuochi d’artificio di Capodanno che invece è stato annullato a Canberra e in varie altre città.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)