Camera: conferenza stampa di fine anno di Giorgia Meloni

Camera: conferenza stampa di fine anno di Giorgia Meloni

In corso alla Camera la consueta conferenza stampa di fine anno della leader di Fratelli d’Italia. Sul tavolo anche il caso Pozzolo.

Attesa per le 11 nell’aula dei gruppi parlamentari alla Camera, la conferenza stampa di fine anno del Governo. Giorgia Meloni pronta ad affrontare tutti i temi degli di questo anno di Governo, dal Patto di stabilità alla Legge di bilancio, i conflitti in Ucraina e in Medioriente, le elezioni europee, il Ddl sulla concorrenza, firmato da Mattarella, l’inchiesta sulle commesse Anas e anche il recente caso del colpo partito dalla pistola di Emanuele Pozzolo nel corso di una festa di Capodanno.

Emanuele Pozzolo

La conferenza annuale era prevista per il 21 dicembre, ma era stata rimandata al 28 per un persistente stato influenzale della Premier italiana, infine slittata a oggi per gli stessi motivi. Le domande a cui dovrà fare fronte sono circa una quarantina.

Per quanto riguarda il caso Pozzolo, la leader di FdI ha subito invitato a non farne un caso politico, ma non ha gradito l’episodio, che potrebbe gettare una cattiva luce sul partito.

Camera dei deputati

Da parte sua, la senatrice Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva, ha commentato: “Sulla vicenda Pozzolo da Giorgia Meloni mi aspetto una condanna netta rispetto a tutto quello che è accaduto. La Premier non potrà fare il solito vittimismo, prendendosela con l’Europa o l’opposizione. È un fatto gravissimo, sul quale ci sono ancora punti da chiarire, reticenze, interrogativi. E che più di tutto denota l’inadeguatezza comportamentale di questa classe di governo e in particolare di Fratelli d’Italia”.

Ma va detto che la stessa Pemier ha chiesto subito un’indagine completa e approfondita sull’incidente, e non esclude un’espulsione dal partito per il deputato che in ogni caso (Ulteriori ricostruzioni dei Ris e della Procura arriveranno nelle prossime ore), ha commesso quantomeno un atto di leggerezza sulla vigilanza della propria pistola.

 

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)