Crans-Montana, sale a 41 il bilancio delle vittime

Crans-Montana, sale a 41 il bilancio delle vittime

Un altro giovane perde la vita dopo settimane di ricovero: l’incendio nella notte di Capodanno di Crans-Montana continua a mietere vittime, mentre restano 115 i feriti, molti dei quali ancora in condizioni gravissime in ospedali di cinque Paesi europei.

La tragedia di Crans-Montana continua ad aggravarsi. La Procura svizzera ha annunciato nella giornata di sabato un nuovo decesso legato all’incendio scoppiato nella notte di Capodanno all’interno del locale Le Constellation, nella nota località sciistica del Canton Vallese. La vittima è un giovane svizzero di 18 anni, ricoverato in gravi condizioni in un ospedale di Zurigo, che non ce l’ha fatta dopo settimane di lotta tra la vita e la morte.

Con questa ultima morte, il bilancio della strage sale a 41 vittime, mentre il numero dei feriti resta drammaticamente alto: 115 persone hanno riportato lesioni, molte delle quali gravissime.

Tra i deceduti figurano anche sei giovanissimi italiani, la cui perdita ha profondamente scosso l’opinione pubblica: Giovanni Tamburi, Achille Barosi, Emanuele Galeppini, Chiara Costanzo, Riccardo Minghetti tutti di 16 anni e Sofia Prosperi, di 15 anni, italo-svizzera.

Ragazzi poco più che adolescenti, accomunati da un viaggio che doveva essere una festa e che si è trasformato in una tragedia senza precedenti.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)