
Crisi di Governo, Renzi: “non credo che Conte otterrà la fiducia dal Parlamento”
Nella giornata di oggi, il Premier Conte si presenterà a Montecitorio per chiedere la fiducia, secondo Renzi non avrebbe i voti sufficienti, fallendo ogni tentativo
“Domani Conte viene in Aula. Noi gli avevamo chiesto “ritieni di cambiare qualcosa su quanto è stato fatto o nel governo? Il presidente del Consiglio ha risposto “ho il governo migliore del mondo” con queste parole, il leader di Italia Viva, Matteo Renzi esprime il suo pensiero in vista del grande giorno di oggi e Martedì, quando il Premier Conte si presenterà prima a Montecitorio e poi domani in Senato, per chiedere la fiducia.
Inoltre Renzi ha fissato la soglia necessaria, 161 voti, senza questi numeri, Conte perde. Si, perchè, secondo Italia Viva, Conte si fermerebbe a 151 voti, fallendo così ogni tentativo di acquistare i partiti di maggioranza.
Dall’altro lato c’è chi invece la pensa diversamente, come Luigi di Maio, il quale ha affermato che “Non lasceremo mai gli italiani nelle mani di persone irresponsabili. Dobbiamo difendere il diritto alla salute dei cittadini. Bisogna sostenere autonomi, commercianti, partite IVA, chi porta avanti il Paese creando occupazione e posti di lavoro. Mentre c’è chi prova a distruggere, noi ci impegniamo a ricostruire. Mi fa rabbia perder tempo con inutili crisi politiche che danneggiano l’Italia e i cittadini. Lunedì e martedì in Parlamento, verrà presentato un progetto concreto e lungimirante, con una visione ambiziosa del nostro futuro. E proprio su questo progetto chiederemo il sostegno di chi crede di poter offrire il suo contributo alla ricostruzione dell’Italia. Ora è il momento di scegliere da che parte stare. Da un lato i costruttori, dall’altro i distruttori” ha tuonato sui social.
