
Gerusalemme: Netanyahu e Rubio al Muro del pianto
Marco Rubio visita il Muro del pianto a Gerusalemme insieme a Benjamin Netanyahu e sottolinea di nuovo il sostegno di Washington a Tel Aviv, in vista del prossimo riconoscimento della Palestina da parte di vari Stati all’assemblea generale delle nazioni unite.
Il segretario di Stato americano Marco Rubio e il Primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu si sono recati insieme al Muro del pianto di Gerusalemme e, dopo aver pregato insieme, hanno visitato i luoghi nel sottosuolo del luogo sacro.

La visita di Rubio, che prima di recarsi a Gerusalemme ha sottolineato il fermo sostegno a Israele da parte dell’amministrazione di Donald Trump nonostante i recenti attacchi in Qatar, secondo il Dipartimento di Stato americano ha anche lo scopo di assicurare ulteriormente l’appoggio di Washington a Tel Aviv, in vista del prossimo riconoscimento dello Stato di Palestina da parte di vari paesi all’Assemblea generale delle Nazioni unite.

Benjamin Netanyahu
Mentre Rubio non ha rilasciato dichiarazioni in seguito a questa visita, Netanyahu ha affermato: “Penso che la visita di Rubio qui sia una testimonianza della solidità e della forza dell’alleanza israelo-emericana, che è forte e durevole quanto le pietre del muro occidentale che abbiamo appena toccato. Sotto la presidenza di Donald Trump e del segretario Rubio, questa alleanza non è mai stata così forte e lo apprezziamo profondamente“.
