Presidente della Repubblica, fumata nera anche alla quarta votazione

Presidente della Repubblica, fumata nera anche alla quarta votazione

Nessun quorum raggiunto durante la quarta votazione per eleggere il Presidente della Repubblica, questa mattina l'avvio del quinto scrutinio

Niente da fare neanche alla quarta votazione  per eleggere il Presidente della Repubblica.  Tante le schede bianche (261),tanti gli astenuti, per cui non è stato raggiunto il quorum.

Anche ieri il più votato è stato Sergio Mattarella con 166 voti.

Ma per tanti serve un nome condiviso visto che sia sul fronte della destra che su quello di sinistra, ancora oggi non è stato trovato un accordo.  Basti pensare che dopo quattro giorni di votazioni, non c’è un nome sicuro di colui che dovrà ricoprire il ruolo di Presidente. Nella giornata di oggi  continueranno gli incontri per valutare la strategia migliore da attuare durante le votazioni.

Il centro destra, in primis Matteo Salvini, il cui obiettivo è tenere unita la maggioranza, sembrerebbe orientato verso la candidatura di Frattini ma si fa anche il nome di Massolo. Il Movimento 5 Stelle invece, non sembra essere d’accordo su nessun nome se non sul nome dell’attuale Presidente.

Tra gli altri nomi ci sono anche quelli di Casini, Elisabetta Belloni, Amato e lo stesso Mario Draghi.

In attesa del quinto scrutinio in programma oggi alle 11,

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)