Roma, indagato per omicidio stradale il ventenne che ha investito due ragazze a Corso Francia

Roma, indagato per omicidio stradale il ventenne che ha investito due ragazze a Corso Francia

E' risultato positivo ai test alcolemici. Distrutto il padre, il regista Paolo Genovese. Cordoglio su Twitter anche da parte della sindaca Virginia Raggi. Roma detiene la maglia nera per i decessi dei pedoni

E’ indagato per omicidio stradale il ragazzo di 20 anni, Pietro Genovese, figlio del regista Paolo, che sabato notte ha investito con la sua Renault due ragazze di 16 anni a Roma, nella zona di Corso Francia, all’altezza di via Flaminia Vecchia. Le vittime si chiamavano Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli: erano amiche e frequentavano lo stesso liceo, il De Sanctis nella sede di via Serra al Fleming. 

Le ragazze avevano deciso di trascorrere la serata a Ponte Milvio, nel cuore della movida romana. Quando hanno deciso di tornare a casa, poco dopo la mezzanotte, sono state travolte dall’auto di Pietro. Sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto ma al momento dell’incidente l’asfalto era bagnato e la pioggia battente che cadeva in quel momento sicuramente non ha aiutato.

Il giovane si è fermato per prestare i primi soccorsi ma poi è stato portato sotto choc all’ospedale Umberto I dove è stato anche sottoposto ai rituali test per accertare la presenza di alcol e droga nel sangue. “Sono passato con il verde, non le ho viste“, ha spiegato in lacrime il ragazzo. Da quanto si apprende è risultato positivo ma solo ulteriori esami, i cui esiti arriveranno nei prossimi giorni, potranno stabilire i parametri ed il livello di sostanze rinvenute.

Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare la morte delle due ragazze. Camilla è stata riconosciuta subito perché aveva con sé i documenti. A riconoscere Gaia invece è stato il padre che, appreso dell’incidente, si è recato subito sul posto.

Sono stati sequestrati l’auto coinvolta nell’incidente e il cellulare del 20enne alla guida. Verranno effettuati accertamenti per verificare se al momento dell’impatto si trovava al telefono. Sembra che le ragazze stessero attraversando la strada di corsa, mano nella mano.

Mazzi di fiori sono stati deposti su Corso Francia, nel luogo dove è avvenuto il terribile incidente.

Il dolore per Gaia e Camilla e per i loro genitori è insopportabile. Siamo una famiglia distrutta, è una tragedia immensa che ci porteremo dentro per sempre“, ha detto all’Ansa il regista Paolo Genovese.

Commossa anche la sindaca Virginia Raggi che su Twitter ha espresso il suo rammarico. “Profondo dolore per la tragica morte di due ragazze, investite questa notte in Corso Francia. Roma si stringe alle famiglie colpite da questa tragedia. È inaccettabile morire così. Aspettiamo che si faccia chiarezza ma guidare in modo responsabile è un dovere“.

Strage dei pedoni

E’ strage dei pedoni sulle strade italiane. La conferma arriva dall’analisi effettuata dall’Ufficio Studi Asaps (Associazione amici sostenitori polizia stradale) sulla base dei dati Aci-Istat. Lo scorso anno ne sono morti 612, uno ogni 14 ore, il 2% in più rispetto al 2017 e il 7,4% in più rispetto al 2016.

Roma ha il record dei decessi: 313 su 612 sono i pedoni che hanno perso la vita su un attraversamento pedonale nella Capitale. Seguono Milano, Torino, Genova e Napoli.

 

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)