Scritta minatoria contro Giorgia Meloni firmata BR

Scritta minatoria contro Giorgia Meloni firmata BR

Scritta minatoria contro Giorgia Meloni sui muri di una sede della Lega, è la seconda in una settimana. Fontana: “evitare che una becera scritta si trasformi in qualcosa di molto più grave”.

Una scritta “Spara a Giorgia”, con chiaro riferimento alla Premier italiana, è di recente stata scritta in caratteri rossi, seguita dalla stella a cinque punte e dalla firma “BR”, sui muri della sede della Lega a Busto Arsizio, nel Varesotto.

Le indagini sono state subito avviate dagli agenti della Digos della Questura di Varese per risalire agli autori.

Giorgia Meloni

Immediate anche le reazioni della politica. Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, ha commentato la vicenda come “Inaccettabile e pericolosa. Da condannare con forza, per evitare che una becera scritta si trasformi in qualcosa di molto più grave”.

Attilio Fontana, al centro

mentre gli agenti continuano a indagare utilizzando anche le telecamere di sorveglianza della zona, ricordiamo che questa scritta, che riconduce al gruppo terroristico di estrema sinistra, non è la prima contro la leader di fratelli d’Italia. Una scritta molto simile era apparsa già una settimana fa in Toscana, sul lungomare di Pietrasanta.

Alessandro Albani

Anche il segretario della Lega di Busto Arsizio, Alessandro Albani, che ha denunciato la scritta alle Forze dell’ordine, dichiara che “Non è più goliardia, ma minacce gravi alla presidente del Consiglio, segno di un clima intollerabile”.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)