Ucraina, Draghi: “Dalla Ue sanzioni molto dure alla Russia, Italia allineata a partner”.

Ucraina, Draghi: “Dalla Ue sanzioni molto dure alla Russia, Italia allineata a partner”.

"Capisco che queste siano ore di grande preoccupazione per tutti i cittadini. Voglio dirvi che il Governo intende lavorare senza sosta per risolvere questa crisi. Abbiamo accanto i nostri alleati - l'Europa, gli Stati Uniti e molti altri Paesi. Insieme, faremo tutto il necessario per preservare la sovranità dell'Ucraina, la sicurezza dell'Europa, e l'integrità dell'ordine internazionale basato sulle regole e sui valori da noi tutti condivisi" – ha commentato Draghi.

“Nel Consiglio europeo straordinario decideremo un pacchetto di sanzioni molto dure nei confronti della Russia. Avevamo ribadito in tutte le sedi di essere pronti a imporre conseguenze severe nel caso la Russia avesse respinto i nostri tentativi di risolvere la crisi per via politica, questo è il momento di metterle in campo. L’Italia è pienamente allineata ai nostri partner su questa posizione”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi.

“Capisco che queste siano ore di grande preoccupazione per tutti i cittadini. Voglio dirvi che il Governo intende lavorare senza sosta per risolvere questa crisi. Abbiamo accanto i nostri alleati – l’Europa, gli Stati Uniti e molti altri Paesi. Insieme, faremo tutto il necessario per preservare la sovranità dell’Ucraina, la sicurezza dell’Europa, e l’integrità dell’ordine internazionale basato sulle regole e sui valori da noi tutti condivisi” – ha commentato Draghi.

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)