Decaro smentisce le dichiarazioni di Emiliano: “Mai stato a casa della sorella del boss”

Decaro smentisce le dichiarazioni di Emiliano: “Mai stato a casa della sorella del boss”

Manifestazione a Bari in sostegno al sindaco Antonio Decaro, in seguito all’ipotesi di scioglimento per presunte infiltrazioni mafiose. Il governatore della Puglia “insieme andammo dalla sorella di Capriati”, poi dichiara di essere stato frainteso. Decaro: “io non sono mai stato a casa di nessuna sorella di un boss”.

Sabato scorso si è svolta nel capoluogo pugliese la manifestazione “Giù le mani da Bari”, organizzata da associazioni e cittadini, per sostenere il sindaco Antonio Decaro, in seguito alle ipotesi di scioglimento per presunte infiltrazioni mafiose.

Non sono venuto qui a fare polemiche, io non rispondo perché la migliore risposta è qui davanti a me, in questa piazza, la risposta più vera è più forte siete voi” ha dichiarato Decaro nel corso dell’evento.

Antonio Decaro

Poi sono arrivate le parole del Governatore della Puglia, Michele Emiliano, che hanno fatto discutere: “Quando Decaro fu assessore al traffico Bari era una città impazzita. Decidemmo di chiudere al traffico Bari Vecchia. Decaro venne da me spaventato e mi disse che era stato minacciato con una pistola alla schiena mentre faceva dei sopralluoghi per la Ztl. Allora insieme andammo dalla sorella di Capriati, il boss di quel quartiere, e le dicemmo come stavano le cose. Cioè che andava chiusa al traffico per salvare ad esempio i bambini dal pericolo delle macchine. Le dissi che questo era il mio assessore e che glielo affidavo. Poi alcuni mesi dopo tornammo io e Decaro a sgomberare le case dei Capriati sequestrate in quella zona”.

Michele Emiliano

Subito sono arrivate le critiche nei confronti di Decaro. Antonio Tajani: “Io non avrei mai parlato con la sorella di un boss, per nessuno motivo”.

Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera: “il giustificazionismo postumo del governatore Emiliano, all’indomani delle sue esternazioni in piazza è comico e inaccettabile”.

Il presidente dei senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri: “Quello di Emiliano è un racconto è veramente allucinante e penso che ci sia lavoro per la Commissione antimafia, nonché la conferma degli intrecci di cui si parla in questi giorni“.

Antonio Tajani

Ma il giorno dopo le dichiarazioni di Emiliano, Antonio Decaro ha subito smentito: “Lui (Emiliano, ndr) non ricorda bene, io non sono mai stato a casa di nessuna sorella di un boss”. E lo stesso Emiliano ha poi ribadito “Sono stato frainteso”.

La conferma che non c’è stata nessuna visita arriva anche dalla sorella del boss Antonio Capriati, Emanuella, che dichiara: “Qui non è venuto nessuno, né Decaro, né Emiliano. Il sindaco nemmeno ci riceve“.

 

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)