
Meloni incontra la Regina Rania di Giordania
Giorgia Meloni ha ricevuto la Regina Rania di Giordania. Incontro sui programmi di istruzione, pari opportunità per le donne e diritti dell’infanzia in Medioriente. Per la Striscia continuano i sostegni di Sky Hope e Food For Gaza.
Giorgia Meloni ha ricevuto ieri a Villa Pamphilj la Regina Rania di Giordania, in un incontro per rafforzare i rapporti di collaborazione tra Italia e Giordania sui temi della solidarietà internazionale, la famiglia, i diritti dell’infanzia e l’istruzione.

La Regina Rania di Giordania
Come ha dichiarato la stessa Premier italiana sul suo profilo social ufficiale: “Oggi ho incontrato Sua Maestà la Regina Rania di Giordania. Il colloquio ha evidenziato l’eccellente operazione bilaterale tra Italia e Giordania, inclusi i settori dell’istruzione e della tutela della famiglia e dell’infanzia, rispetto ai quali la Regina Rania ha avviato numerose iniziative livello nazionale e globale. Nel corso del bilaterale abbiamo inoltre avviato approfondito scambio sulla situazione umanitaria a Gaza, valorizzando l’importante cooperazione già esistente tra le nostre nazioni per portare assistenza ala popolazione civile, in particolare attraverso le iniziative Food For Gaza e Sky Hope“.
I due progetti di cui parla la leader di Fratelli d’Italia, già attivi sul territorio di Gaza, sono dedicati a fornire supporto psicologico, alimenti e cure mediche ai settori più colpiti nella striscia, in particolare donne, bambini e anziani.

Giorgia Meloni
La Regina Rania, nota per il suo costante impegno nella solidarietà e nella pace, ha condiviso con Meloni una valutazione dello scenario attuale, sottolineando i punti più urgenti in cui intervenire.
Per quanto riguarda i temi della formazione professionale, l’istruzione per l’infanzia e le pari opportunità femminili, la Regina Rania, che ha già una vasta esperienza nella promozione di programmi di sostegno in Medioriente, ha sottolineato l’importanza di una collaborazione a questo proposito tra Italia e Giordania.