Meloni incontra la Regina Rania di Giordania

Meloni incontra la Regina Rania di Giordania

Giorgia Meloni ha ricevuto la Regina Rania di Giordania. Incontro sui programmi di istruzione, pari opportunità per le donne e diritti dell’infanzia in Medioriente. Per la Striscia continuano i sostegni di Sky Hope e Food For Gaza.

Giorgia Meloni ha ricevuto ieri a Villa Pamphilj  la Regina Rania di Giordania, in un incontro per rafforzare i rapporti di collaborazione tra Italia e Giordania sui temi della solidarietà internazionale, la famiglia, i diritti dell’infanzia e l’istruzione.

La Regina Rania di Giordania

Come ha dichiarato la stessa Premier italiana sul suo profilo social ufficiale: “Oggi ho incontrato Sua Maestà la Regina Rania di Giordania. Il colloquio ha evidenziato l’eccellente operazione bilaterale tra Italia e Giordania, inclusi i settori dell’istruzione e della tutela della famiglia e dell’infanzia, rispetto ai quali la Regina Rania ha avviato numerose iniziative livello nazionale e globale. Nel corso del bilaterale abbiamo inoltre avviato approfondito scambio sulla situazione umanitaria a Gaza, valorizzando l’importante cooperazione già esistente tra le nostre nazioni per portare assistenza ala popolazione civile, in particolare attraverso le iniziative Food For Gaza e Sky Hope“.

I due progetti di cui parla la leader di Fratelli d’Italia, già attivi sul territorio di Gaza, sono dedicati a fornire supporto psicologico, alimenti e cure mediche ai settori più colpiti nella striscia, in particolare donne, bambini e anziani.

Giorgia Meloni

La Regina Rania, nota per il suo costante impegno nella solidarietà e nella pace, ha condiviso con Meloni una valutazione dello scenario attuale, sottolineando i punti più urgenti in cui intervenire.

Per quanto riguarda i temi della formazione professionale, l’istruzione per l’infanzia e le pari opportunità femminili, la Regina Rania, che ha già una vasta esperienza nella promozione di programmi di sostegno in Medioriente, ha sottolineato l’importanza di una collaborazione a questo proposito tra Italia e Giordania.

 

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)