Roma, bimba muore soffocata da una caramella. Donati gli organi

Roma, bimba muore soffocata da una caramella. Donati gli organi

La tragedia è avvenuta in casa. Immediati i soccorsi ma dopo tre giorni di ricovero la bimba di due anni è deceduta. I genitori hanno autorizzato la donazione degli organi

Sono stati donati gli organi della bimba di due anni morta dopo essere rimasta soffocata con una caramella. L’espianto è avvenuto per volontà dei genitori presso il Policlinico Umberto I di Roma dove la piccola era ricoverata. Il cuore e i polmoni sono andati al Bambino Gesù e sono stati trapiantati in tre bambini, il fegato è stato inviato a Padova e trapiantato in due persone mentre i reni sono stati inviati a Genova. “I genitori della piccola hanno voluto autorizzare la donazione degli organi, permettendo con questo gesto di straordinaria solidarietà e altruismo di salvare molte vite umane – ha affermato l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato. – Voglio esprimere il più sentito cordoglio e ringraziarli per questo sforzo straordinario avvenuto in un momento di così profondo dolore”.

La tragedia

La tragedia è avvenuta a Roma sabato pomeriggio nella zona di Piazzale delle Province. La piccola era a casa in compagnia di alcuni familiari mentre i genitori erano nella tabaccheria che gestiscono. Ha mangiato una caramella e si è subito sentita male con difficoltà respiratorie. E’ stata immediatamente soccorsa e quando è arrivata in ospedale era in arresto cardiaco. I medici del Policlinico Umberto I sono riusciti a rianimarla per poi ricoverarla in terapia intensiva pediatrica, ma martedì la situazione è precipitata fino al decesso. Oggi i funerali nella chiesa dei Santi Sette Fondatori a Piazza Salerno.

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)