Elezioni Usa 2020, scelta come candidata per la Vice Presidenza, Kamala Harris

Elezioni Usa 2020, scelta come candidata per la Vice Presidenza, Kamala Harris

Joe Biden ha annunciato la candidata per il partito democratico per le prossime Elezioni Usa 2020, la Senatrice della California, Kamala Harris, "una combattente coraggiosa per la battaglia contro Trump"

E’ stata scelta come candidata a Vice Presidente per le Elezioni Presidenziali  Usa 2020, la Senatrice della California, Kamala Harris perchè considerata “persona migliore per aiutarmi in questa sfida contro Donald Trump e Mike Pence e per guidare gli Stati Uniti da Gennaio 2021” ha spiegato Joe Biden parlando di questa candidatura.

Purtroppo a seguito della pandemia, non ha potuto presentarla in pubblico ma solamente in modo virtuale  con un messaggio a tutti i sostenitori.

Usa, perchè è stata scelta Kamala Harris

“Sono Joe Biden. C’è una grande novità. Ho scelto Kamala Harris come mia compagna di corsa, una combattente coraggiosa e uno dei migliori servitori dello stato.Insieme a voi, batteremo Trump”. Con questo messaggio via Twitter, l’ex Presidente degli Usa Joe Biden ha annunciato la candidata scelta, la Senatrice della California,Kamala Harris per la corsa alle presidenziali previste per il 3 Novembre.

La presentazione che di consueto avviene con un grande raduno popolare, si è svolta in maniera completamente diversa, a seguito dell’emergenza covid che ha coinvolto tutto il mondo.

In questi giorni tanti la davano come favorita e alla fine è riuscita a guadagnarsi l’ambita candidatura tra le altre, Elisabeth Warren, Stacey Abrams e Karen Brass .

La scelta è ricaduta proprio su di lei, per tre motivi fondamentali: in primis perchè si tratta di una donna, di colore e poi perchè  ha 55 anni, quindi ancora piuttosto giovane. Il particolare, dovuto alla sua pelle, ha fatto nascere qualche perplessità in quanto si tratterebbe della prima donna nera di origini indiane nonchè la quarta donna nella storia che si trova a concorrere alle elezioni presidenziali.

Una scelta che potrebbe essere definita “storica” anche per quanto riguarda la situazione degli Usa sulla tematica del razzismo.

Non è potuta mancare la reazione di Donald Trump di fronte all’annuncio di questa candidatura da parte del suo rivale alle prossime elezioni , ” Harris e Biden sono perfetti insieme ma sbagliati per il paese”.

 

Categorie
TAGS
Condividi

Commenti

WordPress (0)