
Individuati in 220 i furbetti del vaccino: si mettevano in lista senza averne diritto
Grazie ad accurati controlli interni, sono stati individuati i "furbetti del vaccino" che si erano prenotati sul sito interno dedicato al personale sanitario e si sono messi in fila per avere la somministrazione del vaccino, pur non avendo nessun diritto
Neanche la pandemia ferma la scorrettezza di alcune persone completamente prive di senso civico. Pur sapendo che tante persone prima di loro, avevano la precedenza nella somministrazione del vaccino, hanno provato comunque a “saltare la fila” mettendosi in fila senza averne alcun diritto.
E così, 220 persone, grazie ad accurati controlli, sono state individuate e automaticamente la loro prenotazione è stata cancellata. Lo rende noto la direzione aziendale dell’Santi Paolo e Carlo di Milano, dove è successo il fatto, dopo che un’emittente radiofonica ha svelato che in tanti si sono appropriati della prenotazione riservata al personale medico inserito negli elenchi degli aventi diritto.
“Grazie ad attente verifiche e controlli effettuati quotidianamente prima dell’accesso al Centro Vaccinale collocato presso il centro Ospedaliero Militare prevede l’identificazione del soggetto avente diritto: il giorno antecedente l’appuntamento si effettuano controlli incrociati con l’elenco degli aventi diritto e, successivamente in loco, si prosegue con l’identificazione dell’individuo, la compilazione di autocertificazione del diritto alla somministrazione del vaccino e colloquio informativo con il medico” si legge in una nota.